Carissimi,
avvicinandoci alla Festa Diocesana della Pace “Piazza la Pace” del prossimo 26 gennaio a Otranto, vi raggiungo con alcune informazioni utili per un più ordinato svolgimento della giornata.
- L’ingresso per i pullman è previsto dall’uscita per il porto, mentre per le autovetture private è prevista un’area di sosta alle spalle della cappella della Madonna del Passo (parcheggio area mercatale). La parrocchia ospitante mette a disposizione il servizio di trasporto per le persone che hanno difficoltà a muoversi. Vi invito a comunicare al 0836 802500 (Misericordia di Otranto), in netto anticipo la presenza delle persone interessate al fine di permettere una più fluida organizzazione
- Le attività previste per Settori e Articolazione si terranno nei luoghi indicati a seguire:
- PICCOLISSIMI:Teatro Maestre Pie Filippini
- 6/13 ANNI: Piazza Castello,Via della Proloco, Piazza Basilica e atrio del seminario
- 14ENNI: centro storico
- GIOVANI E ADULTI: Cattedrale
I 6-13 saranno divisi in PISTA A (Vicarie di Maglie,Otranto,Poggiardo e Calimera) situati in Piazza Castello e Via della Proloco dove ci saranno 7 Stand e PISTA B (Vicarie di Galatina,Castro e Martano) situati in Piazza Basilica e atrio del seminario.
La festa si terrà anche in caso di maltempo: la Celebrazione Eucaristica e le attività si svolgeranno nella Chiesa dell’Immacolata, in Viale Rocamatura
- Presso la Segreteria organizzativa (ubicata nell'area portuale presso la sede dello SCUBA DIVING) dovranno recarsi solo 2 (due) responsabili per parrocchia, i quali si occuperanno della registrazione dei partecipanti mediante apposito modulo allegato (All.1) alla presente, del pagamento della quota di partecipazione (fissata in € 1.00 per ogni partecipante) e del ritiro del materiale predisposto (es. foglietti della messa).
- Anche quest’anno ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzare in alcune strutture individuate vicino ad Otranto di cui si allega proposta (All.2) La prenotazione verrà gestita autonomamente dalle singole parrocchie.
Vi chiedo di comunicare ai vostri Referenti Vicariali entro martedì 21 gennaio il numero dei partecipanti stimati per il giorno della Festa così da permettere la preparazione del materiale necessario.
Riepilogo allegati:
- All.1: Modulo iscrizione Festa della Pace Otranto 2020
- All.2: Menu pranzo Azienda Agrituristica “Le Scalelle”
Ringraziandovi anticipatamente per la preziosa collaborazione,
vi saluto fraternamente.
LA SEGRETARIA DIOCESANA
Valentina Verri