Festa regionale ACR

Mercoledì, 17 Aprile, 2013

Carissimi,
è con gioia in questo tempo di Pasqua nel quale camminiamo alla Luce del Risorto, che vi scriviamo per annunciarvi un appuntamento entusiasmante ed imperdibile!
Domenica 26 maggio 2013 sullo Stadio delle Vittorie di Bari si accenderanno i riflettori per portare in scena i migliori protagonisti di tutti i tempi: gli ACRini di Puglia! Si tratta di una grande Festa regionale che verrà arrivare da tutte le parrocchie di Puglia i bambini e i ragazzi dell’ACR, per una giornata ricca di giochi, divertimento, nuove conoscenze, preghiera, entusiasmo, condivisione!
Insieme a qualche amica responsabile parrocchiale abbiamo pensato di suggervi di utilizzare questo momento come Festa conclusiva dell’anno….potreste organizzare i ragazzi, le famiglie e anche il resto dell’associazione –se volete- per vivere una giornata intera fra i colori dell’ACR di Puglia!
Intanto vi scriviamo qualche importante info:
- la Festa sarà a Bari presso lo stadio delle Vittorie con il seguente programma
ore 9,30 accoglienza
ore 9.30 percorso gioco
ore 12 celebrazione della S.Messa
ore 13 pranzo al sacco
ore 14.30 spettacolo “ragazzi tutti in scena”
ore 16,30 conclusione
- i Gruppi dovranno organizzarsi garantendo almeno tre educatori ogni venti bambini e/o ragazzi;
- la quota di partecipazione per i soci è 12 euro e comprende un kit formato da una sacca, il pass, una cartolina della giornata, un porta foto e un gadget (la maglietta dell’evento). I non soci potranno partecipare alla Festa aggiungendo alla quota 2 euro, per l’assicurazione (in merito a ciò vi chiediamo di inviarci nomi e dati dei non soci per procedere con netto anticipo al pagamento della quota assicurativa). Anche i Piccolissimi sono invitati alla Festa: dai 0 ai 3 anni i soci non pagano mentre i non soci pagano la quota assicurativa di 2 euro. Dai 4 ai 5 anni (nati nel 2009 e 2008) la quota è di 3 euro per i soci e di 5 euro per i non soci. Ci sembra inutile sottolineare che le quote d’iscrizione vanno sottoscritte anche dagli educatori….ma “repetita iuvant”
- parteciperemo alla Festa come “metropolia di Lecce” e dunque ogni partecipante dovrà indossare un foulard di colore arancione. Vi suggeriamo dunque di procurarli ai ragazzi e di vivere un incontro in preparazione alla Festa dove ciascun ragazzo potrà personalizzare il suo foulard, disegnandoci sopra il logo della Festa.
- troverete tutte le info sulla Festa, la descrizione del logo e altro materiale per promuovere l’evento sul sito: www.ragazzituttiinscena.it
- i gruppi dovranno inoltre partecipare alla Festa portando un sacchetto di semi, da scambiare nei giochi con altri gruppi di Acrini della regione. Vi suggeriamo di scegliere, se potete, una pianta che abbia qualche riferimento con il territorio e che comunque possa germogliare!

Il percorso preparatorio verso la festa era ricco, anche noi avremmo voluto poter organizzare meglio la preparazione ma il nostro mese di maggio è ricco di tanta grazia che deve coinvolgere –e sta coinvolgendo- le nostre energie…. Certamente sapete che ci riferiamo al 12 maggio quando il Papa proclamerà Santi i nostri Martiri di Otranto… appuntamento grande per tutti noi!
Nonostante ciò gli ACRini di Terra d’Otranto non possono mancare… vi invitiamo dunque a inviarci al più presto notizie sulle vostre adesioni, mobilitiamoci e sentiamoci per organizzare al meglio la nostra partecipazione! Aspettiamo urgenti le Vostre risposte….

Donatella e don Francesco