Carissimi,
in un periodo denso di iniziative ai vari livelli (parrocchiale, diocesano, nazionale ed internazionale), finalizzate a vivere più intensamente e con gioia il periodo estivo, vi raggiungiamo con questa convocazione del Consiglio diocesano.
È un appuntamento particolarmente importante per il cammino della nostra Associazione, perché siamo chiamati a riflettere sul documento inviato dalla Presidenza nazionale che ci invita, come un vero e proprio Instrumentum laboris improntato allo stile della sinodalità, a delineare gli orientamenti che le nostre associazioni assumeranno nel prossimo triennio, al termine di quest’anno di Itinerario assembleare.
Per giungere preparati a questo incontro e rendere più fecondo il nostro discernimento comunitario, vi invitiamo a leggere con attenzione i documenti preparatori che ci sono stati inviati dalla Presidenza nazionale e che alleghiamo.
Vi attendiamo Lunedi 01 agosto dalle ore 19.00 alle 21.30 presso il Centro diocesano a Morigino con il seguente programma:
- 09.00 Preghiera introduttiva
- 19.15 Presentazione e discussione sul Documento preparatorio alla XVI Assemblea nazionale «Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale»
- 21.30 Conclusioni
In considerazione dell’importanza dell’argomento affrontato siamo fiduciosi nella vostra puntuale e responsabile partecipazione e vi salutiamo fraternamente.
Il Presidente diocesano L’Assistente unitario
Salvatore VARRASO sac. Lucio GRECO