Carissimi,
l’Azione cattolica si fa ancora una volta portavoce di un messaggio di pace universale, che attraversa confini e generazioni, un richiamo necessario in un tempo segnato da conflitti e guerre.
Con lo slogan “La Pace in Azione” desideriamo sottolineare che la pace non è mai un traguardo acquisito, ma un percorso che richiede lo sforzo di ciascuno di noi.
Quest’anno vivremo la Festa della Pace a Vignacastrisi domenica 26 gennaio p.v.
Il programma prevede
- ore 08.30: arrivi e accoglienza;
- ore 09.30: Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. p. Francesco NERI;
- ore 10.30: inizio attività suddivise per Settori (Adulti e Giovani) e articolazione (ACR);
- ore 12.00: festa insieme.
Come ogni anno, la Festa della Pace è accompagnata da un gadget, quest’anno una calamita per sostenere il Progetto “Amunì” di Libera. Un piccolo oggetto simbolico che ci ricordi quotidianamente l’importanza di compiere gesti di pace concreti.
Il costo del gadget è di € 4,00.
L’ordine dei gadgets verrà fatto a livello diocesano sulla base delle sole prenotazioni parrocchiali che dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 13 gennaio p.v. con messaggio WhatsApp al 3200683232 (Carmen).
Alcune note tecniche
- In Segreteria, ubicata nella sede del comitato feste in Piazza Umberto I nei pressi del palco, dovranno recarsi solo 2 responsabili per parrocchia, i quali si occuperanno della registrazione dei partecipanti mediante apposito modulo (allegato All. 1) e del pagamento della quota di partecipazione (fissata in € 1,00 per ogni partecipante).
- Anche quest’anno ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzare in alcune strutture a Vignacastrisi, si allegano alcune proposte di menù (All. 2-3-4-5-6). La prenotazione verrà gestita autonomamente dalle singole parrocchie.
Vi chiedo di comunicare con messaggio WhatsApp al 3200683232 (Carmen) entro mercoledì 22 gennaio il numero dei partecipanti, in particolare i numeri dei ragazzi Acr divisi per fasce d’età, ed inoltre la presenza di persone con difficoltà motorie.
Ringraziandovi anticipatamente per la preziosa collaborazione, Vi saluto fraternamente.
La Segretaria diocesana
Carmen Manco