“Malattie rare e ricerca”: incontro proposto da Telethon in preparazione alla prossima campagna di Natale
di Francesca Rizzo*
Il 14 Novembre scorso si è svolto presso il Centro Diocesano di Morigino un incontro dal titolo “Malattie rare e ricerca” in vista della prossima Campagna di Natale Telethon a cui collabora l’Azione Cattolica.
Anna Maria Accoto, coordinatrice Telethon per la provincia di Lecce, ed Elisa Panzarini, docente presso l’Unisalento, hanno illustrato ai presenti cosa siano le malattie genetiche rare e il fondamentale ruolo della ricerca scientifica per trovare le terapie adatte e soprattutto l’importanza del dare speranza ai malati e alle loro famiglie per una qualità di vita migliore.
Per sostenere tali ricerche la Fondazione Telethon si affida anche ai volontari.
I volontari Telethon svolgono vari compiti, tra cui la partecipazione a eventi di sensibilizzazione, la distribuzione di materiali informativi, la raccolta fondi e la promozione delle attività dell’associazione.
Come soci di Azione Cattolica siamo tutti invitati a prendere parte alla prossima campagna Telethon collaborando in maniera attiva e consapevole per alimentare la speranza di chi è affetto da malattie genetiche rare.
Collaborare è semplice. È sufficiente compilare il modulo di adesione per ricevere le scatole di cioccolatini da distribuire e tutte le notizie utili dell'iniziativa.
https://www.telethon.it/modulo-di-adesione-volontari-campagna-dicembre-2024/
*Referente Telethon Ac Otranto, parrocchia “SS. Pietro e Paolo Apostoli” - Galatina