Carissime e carissimi,
la Quaresima ci invita a camminare, interrogarci e a gioire insieme. Viviamo un tempo fertile che ci chiede di condividere momenti di preghiera e occasioni di incontro con gli altri e con il Signore. In questo senso, vi raggiungiamo per invitare tutti i giovanissimi e gli adolescenti della nostra diocesi al ritiro di Quaresima organizzato dall’Equipe del Settore giovani di Ac in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.
L’appuntamento ha come titolo
“Can we skip to the good part?”
(letteralmente: Possiamo saltare alla parte più bella? alla parte interessante?)
si svolgerà presso la parrocchia Maria Ss.ma delle Grazie in Vaste il prossimo 11 aprile alle ore 20.00 (gli arrivi sono previsti per le ore 19.45, in modo da iniziare puntuali).
Insieme ai Giovanissimi, rileggeremo i passi della vita di ognuno riscoprendo come la pazienza e l’attesa siano tempi fertili. Infatti non è sempre necessario “skippare” alla parte finale, a volte attendere ci permette di accogliere meglio la Speranza e di riflettere su ciò che ci arricchisce, ci protegge e ci permette di crescere. Il ritiro, che prenderà la forma di una liturgia penitenziale, prevederà alcune domande personali, un’attività interattiva e la possibilità di confessarsi, per chi lo desidera.
Non perdiamo questa occasione e accompagniamo i nostri giovanissimi e le nostre giovanissime. Sarà anche l’occasione per avere informazioni più dettagliate sul campo di questa estate.
Ci vediamo a Vaste!
Stefano, Lorenzo, don Marco e l’Équipe diocesana del SG