Carissimi,
il tempo pasquale che stiamo vivendo ci sprona ad affrontare con gioia e positività gli ostacoli della vita quotidiana, e per certi versi, rimette in discussione le nostre umane certezze. Perciò, in questo tempo ci è chiesto un esercizio di discernimento, ancor più a noi Giovanissimi e Giovani nell’anno del SINODO, il cui tema è, appunto, “I Giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Per questo motivo il ONE DAY, previsto il 24 aprile, si sposta in avanti di qualche giorno, assumendo contorni nuovi e mettendo nel mirino, quest’anno, la meta formativa dell’interiorità.
L’appuntamento è per il 27 aprile p.v. alle ore 20.00 presso il Seminario arcivescovile per celebrare insieme la 55a GIORNATA DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI (non soltanto per il sacerdozio o per la vita consacrata, ma anche per le vocazioni laicali).
Si tratta di un appuntamento congiunto – appunto, “sinodale” – che vede uniti il Centro Diocesano Vocazioni, il Settore Giovani di Azione Cattolica e il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile. Sarà presente in mezzo a noi il nostro Arcivescovo, Mons. Donato Negro, per pregare insieme ai Giovani.
Ribadiamo, inoltre, che in vista del cammino sinodale, ci è sembrato opportuno cancellare il campo estivo destinato ai Giovanissimi (previsto il 23-28 luglio p.v.) e aderire in tutto e per tutto al cammino che tutti i Giovanissimi e Giovani d’Italia faranno insieme.
Il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile si occuperà della diffusione delle notizie in merito al cammino del Sinodo, che prevede anche un incontro a Roma con Papa Francesco (11-12/08/2018).
Cogliamo l’occasione per augurarvi un buon rush finale!
Un abbraccio affettuoso a tutti,
Fabiola, Marco, Don Angelo
e l’équipe diocesana SG