L'AVE (Anonima Veritas Editrice) è un marchio storico, presente nel panorama editoriale italiano fin dal 1935, nato con l'obiettivo di fornire sussidi per la formazione religioso-morale di adulti, giovani e ragazzi.
Nel corso degli anni la produzione si è arricchita di generi editoriali diversi: testi formativi e di catechesi destinati ai gruppi di Azione Cattolica ma anche alla comunità cristiana in genere, biografie, collane di attualità, testi di approfondimento psicopedagogico, saggistica, collane sulle fonti perenni del cristianesimo, pubblicazioni per la formazione liturgica, collane sui temi sociali, narrativa per ragazzi e giovani, pubblicistica.
Nel panorama dell'editoria religiosa italiana essa si colloca tra gli editori qualificati per la divulgazione spirituale, teologica e pastorale. La peculiarità dell'AVE, concepita all'inizio come editrice della Gioventù Cattolica (GIAC), va individuata nel vario intreccio della sua presenza all'interno delle attività dell'Azione Cattolica Italiana, dalla fine degli anni Venti a oggi.
La nostra Associazione Diocesana dal 2007 ha aderito al progetto Nazionale di dotare ogni associazione di un Incaricato AVE che curasse la vendita, la pubblicità e la promozione delle pubblicazioni.
Il catalogo dell'Editrice è composto da quattro grandi aree tematiche (Cultura e Storia, Formazione, Spiritualità e Vita di AC) suddiviso in numerose le collane tra cui:
- Educare oggi
- Guidati dallo spirito
- Culture in dialogo
- Argomenti
- Appunti …
- il seme della Parola
- Itinerari
- Minima
- Le tessere e il mosaico
- Pensare la formazione
- Polis
- Presenza Pastorale
- Ricerche e documenti
- sul sentiero di Isaia
- Tra il dire e il fare
- sulla Tua Parola
- Testimoni
- Vivere la casa abitare il mondo
- ecc. …...
Per ordini compilare il seguente form, sarete contattati