Auguri Pasquali

Venerdì, 22 Marzo, 2013

Carissimi,

la Quaresima di quest’anno ha il profumo particolare della santità che attraversa la storia del nostro popolo: con lo sguardo rivolto alla santificazione degli 813 Martiri Idruntini ognuno di noi ha certamente riflettuto su come Dio chiama sempre alla conversione, con modalità e linguaggi nuovi che siamo chiamati a leggere e discernere nella storia personale e delle nostre comunità. Nella consapevolezza che nella vita dell’uomo il passaggio del vento dello Spirito non passa inosservato in colui che “ascolta per vedere”, siamo chiamati ad invocare incessantemente quella parola misericordiosa, di perdono che Gesù ha rivolto all’adultera: “Neanch’io ti condanno; và e d’ora in poi non peccare più”. E a noi piace pensare che Gesù con il dito per terra, mentre attende il giudizio degli accusatori della donna, continui a scrivere “Dio salva ogni uomo ”.
Con l’auspicio che ciascuno viva con gioia questa Speranza pasquale, auguriamo a nome della Presidenza Diocesana Buona Pasqua a voi, ai soci tutti, alle vostre famiglie e comunità parrocchiali.

P.S. Ai Presidenti, ai Responsabili ed a tutti i Soci, che possono liberarsi dai propri impegni, ricordiamo l’importanza della partecipazione alla Santa Messa crismale Giovedì Santo alle ore 10.00 nella Cattedrale di Otranto.

Inoltre vi ricordiamo che quest’anno la Giornata diocesana dell’Azione Cattolica si terrà Domenica 28 aprile. Per tale occasione vi comunicheremo con una circolare un’intenzione di preghiera che potremmo leggere nelle celebrazioni eucaristiche del giorno in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi.

L’assistente unitario
don Enzo VERGINE
Il Presidente Diocesano
Salvatore VARRASO