Festa del CIAO interparrocchiale · Parr. Presentazione del Signore - Sant' Antonio Abate - Maria Ss.ma Immacolata di Maglie · 05 Novembre 2017
Per il terzo anno consecutivo, l’Azione Cattolica delle tre parrocchie di Maglie ha voluto continuare l’ormai consolidata tradizione della Festa del Ciao interparrocchiale che si è svolta domenica 5 novembre in Piazza Aldo Moro.
Così, già da tre settimane prima dell’evento, tutta l’équipe ACR di Maglie si è riunita per organizzare la grande festa che ogni anno vede coinvolti centinaia di bambini e ragazzi.
A differenza degli altri anni, quest’anno abbiamo voluto provare a fare la festa di domenica mattina piuttosto che di sabato pomeriggio arricchendola con la celebrazione eucaristica domenicale: esperimento riuscito!
Fortunatamente abbiamo scelto una bellissima giornata di sole che ha riscaldato anche i nostri cuori.
Il palco, montato in piazza appositamente per la festa, era stato abbellito con tante foto dei nostri bambini che avevamo appeso a dei fili con delle mollette e con una gigantografia del manifesto Acr dell’ anno.
Dopo un breve momento di accoglienza, in cui abbiamo cantato e ballato l’inno, suonato dalla band degli animatori, ci sono stati i saluti del Sindaco e dei tre Presidenti parrocchiali che hanno voluto ricordare il caro don Franco Pedio venuto a mancare da poco.
Successivamente abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta da don Antonio Carluccio insieme a don Adriano Mirto coinvolgendo anche i numerosi passanti.
Non poteva certamente mancare un piccolo break a base di patatine prima di iniziare i giochi divisi in base alle fasce d’età, dai piccolissimi fino ai 12-14, dislocati in vari punti del centro storico.
In ricordo della mattinata trascorsa insieme ogni partecipante ha ricevuto una bellissima cornice colorata, creata appositamente dai nostri educatori, dove ognuno potrà mettere la propria foto.
E così, dopo tanto divertimento, migliaia di sorrisi e innumerevoli selfie, abbiamo fatto il carico di entusiasmo per essere “Pronti a Scattare” in questo nuovo anno che ci aspetta.
Federica Cezza (Responsabile ACR Parr. Presentazione del Signore)
Gabriele De Donno (Responsabile ACR Parr. Sant' Antonio Abate)
Veronica Forte (Responsabile Giovani Parr. Maria Ss.ma Immacolata)