In cammino verso la Festa della Pace

Festa della Pace  ·  Corigliano d'Otranto  ·  25 Gennaio 2015

Che gioia nel cuore quando abbiamo saputo che la realizzazione della Festa diocesana della Pace sarebbe stata affidata alla Vicaria di Martano e che proprio la nostra Comunità parrocchiale avrebbe dovuto ospitare l’iniziativa. Certo, dopo la prima euforia per la piacevole sorpresa non è mancato un momento di grande sgomento e il timore di non essere all’altezza! Però, non ci siamo persi d’animo e abbiamo messo in moto la macchina organizzativa. Tante sono le risorse presenti nella nostra Comunità che aspettano solo di essere valorizzate. Una ricchezza grande è la presenza sul territorio della Famiglia salesiana e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. All’ombra di don Bosco e di Maria Domenica Mazzarello si sono formate intere generazioni. Da non dimenticare è anche la presenza di tante associazioni cittadine che arricchiscono, ognuna con il proprio carisma, la nostra Corigliano.

Attraverso i preparativi della Festa abbiamo sperimentato quanto può essere faticoso collaborare per la realizzazione di un progetto, ma allo stesso tempo abbiamo riscoperto la gioia di stare insieme, di realizzare qualcosa insieme e di tessere relazioni nuove.

In quest’avventura compagni di viaggio sono stati i membri dell’équipe diocesana ACR. Si sono molto prodigati nel tracciare le linee del percorso che dovevamo seguire. Anche le altre parrocchie della Vicaria sono state motore di varie attività.

Un grazie particolare va a tutte le persone della nostra Comunità parrocchiale che, con grande disponibilità e dedizione, hanno preso a cuore la realizzazione della Festa. L’Amministrazione comunale si è dimostrata molto aperta e attenta nel caldeggiare l’iniziativa.

Il grazie più grande va al Signore per il grande dono dei fratelli che ci pone accanto e con i quali percorriamo insieme un tratto di strada: essi ci aiutano a crescere e a maturare nella fede.

GRAZIE a tutti e a ciascuno!

 

Gli adulti di Ac di Corigliano d’Otranto