La ricerca dona, dona il tuo tempo per la ricerca. Il 12, 18 e 19 dicembre tornano i “Cuori di cioccolato”.
Si avvicina la Campagna di Natale Ac e Fondazione Telethon 2021 che si svolgerà il 12, 18 e 19 dicembre con la distribuzione dei Cuori di cioccolato.
Come annunciato al recente Convegno dei Presidenti e Assistenti unitari diocesani, la Presidenza nazionale Ac ha rinnovato per il triennio 2021-2024 il protocollo d’intesa con la Fondazione Telethon firmato nel 2019, consolidando un’alleanza fondata su valori comuni.
Un’alleanza preziosa che di anno in anno si dimostra sempre più vicina alle persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie. Un’alleanza che sta tracciando un percorso di impegno civico che intende offrire il proprio contributo alla ricerca perché possa raggiungere traguardi futuri importanti e restituire allo stesso tempo una speranza sempre più concreta per le persone con malattie rare.
Un’alleanza che rappresenta per il popolo di Azione Cattolica un’opportunità per fare esperienza di fede e servizio verso il prossimo attraverso un progetto collettivo che dona speranza e futuro.
Pur nelle difficoltà di un tempo segnato dalla pandemia, molti quelli che hanno già aderito con la propria associazione. A loro va il grazie e l’invito a proseguire nell’impegno. Come dimostrano i dati, dal 2019 l’attività svolta dai volontari di Azione Cattolica ha contribuito considerevolmente alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare, organizzando numerosi banchetti in tutto il Paese.