Di tutti i colori ... con Noè dal diluvio all'arcobaleno

Campo scuola interparrocchiale 2015   ·   Maglie parr. M. SS.ma Immacolata - Nociglia parr. S. Nicola V.   ·   Brittoli (PE)

E si iniziò cosi: un trattore, dieci animatori, 100 valigie da portare in cima al monte. Ad accoglierci Casa San Francesco, a Brittoli, in  provincia di Pescara, una macchia bianca in mezzo al verde dei monti. Sarebbe stato quello il luogo del campo scuola che avrebbe segnato l’inizio dell’alleanza di due parrocchie, Maria Santissima Immacolata di Maglie e San Nicola Vescovo di Nociglia. Un’alleanza pienamente valorizzata dal tema del campo: Di tutti i colori … con Noè dal diluvio all’arcobaleno.

Ne abbiamo veramente combinate di tutti i colori, passando dalla spaghettata notturna al falò nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dai 10 km in salita, alle torte in faccia. Lo sappiamo tutti: durante il campo-scuola ci sono momenti di svago e divertimento, ma sono presenti anche momenti di riflessione e condivisione, di confronto e preghiera.

La cosa più bella di questo campo è stata data dal forte legame che si è creato tra i due gruppi parrocchiali!

L’iniziale, timida, separazione, evidente alla partenza, già dopo il primo giorno era sfumata. L’ultimo giorno, discorrendo con i ragazzi, si percepiva quanto fosse doloroso dover tornare ognuno nella propria parrocchia.

Noé ci ha insegnato a riflettere su quanto il Signore ci chiede ogni giorno per raggiungere la consapevolezza che tutto ciò che faremo in obbedienza a Dio porterà solo frutti di bene!

Abbiamo la speranza, ma ancor più, la certezza,  che questo campo rappresenti l’inizio di tante esperienze da vivere insieme.

Lorenzo e Jacopo

 

Per vedere i video relativi al campo-scuola cliccare sui seguenti link:

ACR
In gruppo