Carissimi Presidenti,
dopo la Festa della Pace, il programma associativo diocesano continua e come da calendario delle attività, il prossimo appuntamento che ci vedrà coinvolti sul tema della formazione è il week-end associativo del prossimo 25 e 26 febbraio 2023 presso l’Auditorium Porta d’Oriente ad Otranto.
EDUCATORI ARTIGIANI DELLA CURA
Questo lo slogan che ci accompagnerà in questa importante occasione di ascolto e confronto con un ospite speciale, Claudia D’Antoni, consigliere nazionale ACR, che sarà con noi in entrambe le giornate.
Destinatari dell’incontro sono tutti gli educatori ACR, giovani e giovanissimi e gli animatori adulti, cioè tutti coloro che, indipendentemente della fascia di età di cui si occupano, si prendono cura di un gruppo associativo. La cura è, infatti, tratto caratteristico della conduzione e del coordinamento di ogni gruppo, che è la base del vivere associativo.
Vi chiediamo inoltre di individuare 2 coppie per parrocchia di genitori i cui figli frequentano il gruppo ACR o il gruppo giovani, ma come adulti non frequentano l’associazione.
PROGRAMMA
Sabato 25 febbraio 2023
- h.15.30: arrivi
- h.15.45: preghiera e introduzione
- h.16.00: inizio lavori
- h.17.15: inizio laboratori
- h.19.00: fine prima parte laboratori
Domenica 26 febbraio 2023
- h. 09.00: arrivi
- h. 09.15: ripresa laboratori
- h. 10.00: restituzione lavori dei laboratori e intervento finale
- h. 11.30: conclusioni
- h. 12.00: saluti
Certi di un’ampia partecipazione vi invitiamo a compilare e re-inviare entro mercoledì 22 febbraio p.v. l’allegato con le informazioni sui partecipanti alla mail della segreteria segreteria@azionecattolicaotranto.it.
A presto!
L’Assistente unitario Il Presidente diocesano
sac. Lucio GRECO Salvatore MARTI