Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale

Venerdì, 28 Aprile, 2017

È ufficialmente iniziata la XVI Assemblea nazionale dell’Azione cattolica italiana. Sono rappresentati circa 350.000 soci di Ac presenti in più di 7.000 parrocchie e in tutte le diocesi d’Italia.

 Il tema dell’Assemblea: Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale.

Da venerdì 28 aprile pomeriggio all’1 maggio mattina prossimo, i più di mille delegati cercheranno di coniugare futuro e presente, aspettando l’incontro con papa Francesco di domenica mattina.

Saremo oltre 100.000 in piazza San Pietro insieme a una nutrita rappresentanza delle Ac di tutto il mondo.

All'Assemblea che eleggerà il Consiglio nazionale dell’associazione per il triennio 2017-2020, la nostra Diocesi è rappresentata da Salvatore Marti, Presidente diocesano, Carmen Manco per il Settore Adulti, Fabiola Musarò per il Settore Giovani, Elisa Panzarini per l'ACR, Cristina Alemanno per il Movimento Lavoratori di Ac, Lorenzo Pellegrino per il Movimento Studenti di Ac e d. Maurizio Tarantino Assistente diocesano del Movimento Lavoratori di Ac.

La Presidenza onoraria dell’assemblea è affidata a Paul Jacob Bhatti, cattolico, già ministro per le minoranze del Pakistan, succeduto al fratello assassinato dagli integralisti musulmani il quale è indicato dal Papa martire del nuovo millennio. 

 

Buon lavoro a tutti i partecipanti!