Festa della Pace 2013

Domenica, 27 Gennaio, 2013 - 09:00
Luogo: 
Collepasso

Il nuovo anno inizia con il mese che, a partire dal pontificato di Paolo VI, è tradizionalmente dedicato alla riflessione ed alla preghiera per il grande dono della pace, di cui celebriamo il 01 gennaio la 46° Giornata Mondiale.
Alla luce del messaggio che Benedetto XVI ha inviato per l’occasione, la nostra Associazione è impegnata a promuovere il consueto appuntamento di fine gennaio: la festa diocesana della PACE.
Quest’anno la Vicaria a cui abbiamo proposto di accogliere la Festa è quella di GALATINA, e la sede sarà la città di Collepasso con le Parrocchie della Natività di Maria Vergine e di Cristo Re dell’Universo.
Lo slogan della Festa è
“DAI LUCE ALLA PACE”
Gli incontri di questo mese e anche le attività previste nel giorno della festa per tutti i partecipanti (ragazzi, giovani e adulti) mirano a dar luce, ad illuminare nel modo giusto situazioni che raccontano di pace, di solidarietà, d’amore, di fratellanza autentica: vogliamo riflettere, in particolare, sul grande ruolo della famiglia come operatrice di pace.
Anche quest’anno, su proposta del Centro Nazionale, sosterremo un Progetto d’accoglienza in Alessandria d’Egitto a favore dei ragazzi di strada, a prescindere dalla loro fede religiosa (più del 90% sono musulmani). Il gadget con cui contribuiremmo a questo progetto di solidarietà è una piccola lampada da lettura che potrete acquistare al prezzo di 4 euro cadauno con prenotazione presso il Centro Diocesano improrogabilmente per ragione di spedizione entro 15 gennaio (all’indirizzo: pactizi@gmail.com o a Tiziana Farì tel 3312963005 ). Maggiori informazioni si possono trovare su www.azionecattolica.it, nella sezione dell’ ACR dedicata all’iniziativa di Pace 2013.
Vi inviamo questa prima comunicazione per darvi le informazioni essenziali; maggiori dettagli vi saranno forniti dalla circolare specifica che sarà inviata dai Settori e dall’ACR. Siamo comunque a disposizione per qualsiasi vostra richiesta o chiarimento.
La quota di partecipazione per ogni partecipante alla festa (ragazzi, giovani e adulti) è stata fissato in
€1 (uno) da consegnare alla Segreteria della Festa, dove si effettuerà la registrazione e si ritireranno i gadget prenotati.
Vi aspettiamo numerosi e gioiosi come sempre Domenica 27 gennaio a Collepasso.