In quest’anno associativo il Settore Adulti ha voluto intraprendere un percorso formativo che ha avuto inizio durante l’ultimo campo scuola svoltosi a Matera dal titolo evocativo “Sono forse io il custode di mio fratello?”, la domanda che Caino rivolge a Dio quando questi gli chiede ragione di Abele. Il percorso ha poi incrociato la Festa della Pace e l’esperienza di Piergiorgio Manco: “agli antipodi dell’indifferenza c’è la passione di chi lotta per la giustizia”, ed infine i due appuntamenti di lectio: “dall’Indifferenza alla Fraternità”.
La riflessione stimolata sin qui ci obbliga a fare un passo ulteriore nel nostro cammino di discernimento, in questo saremo aiutati da Angela Paparella, Presidente Diocesana dell’Ac di Molfetta
“Dall’Indifferenza alla Fraternità. Mettersi in gioco come Ac”
Pertanto sabato 14 giugno p.v. ci ritroveremo ad Andrano dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso l’Istituto Comprensivo “Tenente Martella” in Via Mare a vivere insieme la Festa di Settore, al termine vivremo un momento di fraternità condividendo ciò che ciascun gruppo deciderà di portare (salato o dolce).
Vi esortiamo a partecipare a questo momento di formazione e condivisione.
In attesa di vederci, vi salutiamo fraternamente.
Festa Settore Adulti
Sabato, 14 Giugno, 2014 - 18:00