#followME

Lunedì, 6 Maggio, 2019

Carissimi,

vi raggiungiamo, come ogni anno, per comunicarvi le modalità della partecipazione all’incontro-festa diocesano dei ragazzi cresimandi e cresimati dell’anno, occasione che offre ai preadolescenti di poter vivere una gioiosa esperienza di vita diocesana intorno al Vescovo. In linea con il cammino dell’anno che ci vede orientati al discernimento personale e comunitario, vogliamo stimolare i preadolescenti ad operare un discernimento tra le tante parole da cui sono investiti quotidianamente e la Parola di Gesù, affinché valutino da sé stessi che la parola di Gesù ha qualcosa di vincente che vale la pena sperimentare, seguire, comunicare, testimoniare.

L'incontro sarà sabato 11 maggio presso la pineta del Santuario di Montevergine a Palmariggi. 

In linea generale il programma dell'incontro è il seguente:

  • 16.00 arrivi e inizio attività ciascuno con la propria parrocchia
  • 18.00 raduno, incontro di preghiera con il Vescovo, animazione festa finale
  • 19.00 conclusione

Onde poter preparare il materiale sufficiente, è necessario che ogni parrocchia comunichi il numero di ragazzi partecipanti entro lunedì 6 maggio o per e-mail (catechesi@diocesiotranto.it) o per telefono a M. Domenica Maschi (329.8485927 ore pasti).

Informazioni più dettagliate le potete trovare nella lettera in allegato.

Come Ufficio Catechistico, si coglie l’occasione per annunciare che quest’anno il laboratorio sulla metodologia catechistica sarà presso l’Oasi di Santa Cesarea Terme dal 13 al 15 luglio, avrà una modalità diversa e sarà incentrato su arte e catechesi. Tutte le informazioni saranno comunicate in seguito.

Un cordiale saluto e un a rivederci a Montevergine.

 

don Antonio Cagnazzo, don Alessandro Grande, don Antonio Tondi e la commissione organizzatrice