Era da tempo che si pensava di organizzare una giornata di festa unitaria in cui cercare di coinvolgere tutta l'Azine Cattolica parrocchiale, dai ragazzi, ai giovani ed agli adulti. Nel mentre si maturava questa idea abbiamo pensato perchè non coinvogere in questa giornata anche altri soggetti come i catechisti, le famiglie, non solo quelle di ac e così via..
Ci siamo ispirati nell'impostare lo svolgersi di questa festa allo slogan annuale A.C. "date loro voi stessi da mangiare".
Ci siamo chiesti: come possiano tradurre questa frase evangelica in una giornata che sia di Festa? Ci siamo chiesti cosa potrebbe essere interpretata questa esortazione di Gesù ed abbiamo concluso che potrebbe essere tradotta come un invito che ci fa il Signore a metterci a disposizione degli altri, a metterci in gioco. Ed allora abbiamo concordato che si può iniziare questa giornata di festa con una caccia al tesoro per le vie del paese dove adulti e giovani danno la loro disponibilità in favore dei ragazzi e delle famiglie per farle giocare e stare insieme.
Per dare maggiore spessore, anche materiale, alla esortazione "date voi..." ogni squadrà che parteciperà, ad ogni prova superata riceverà un alimento da mettere nella sacca. Questi almenti verranno simbolicamente presentati all'offertorio durante la Messa in favore della Caritas parrocchiale. In sostanza le squadre giocheranno non per loro stesse ma per dare da mangiare a
qualche famiglia bisognosa.
La festa continuerà con la Messa ed il pranzo insieme, il tutto presso gli spazi delle Opere Antoniane.
Incontro-Festa a Cutrofiano
Mercoledì, 24 Aprile, 2013
AC Parrocchia S. Maria della Neve - Cutrofiano
Allegati: