Festa della Pace 2016 · Il punto di vista dei ragazzi
Gli ACRrini raccontano
La Festa della Pace è stata fantastica, perché tutt’insieme abbiamo: pregato, giocato, ballato, cantato per amore di Gesù. Il mondo ha bisogno di pace, nei piccoli e nei grandi gesti, perché la pace è gioia per tutto il mondo. Alla Festa della Pace abbiamo pregato perché questo avvenga.
Per loro la Pace è:
Per me la pace è: stare bene con gli altri, lo spirito di squadra, l’amicizia, la fedeltà, l’amore, la gioia di condividere con il prossimo delle cose a cui si è molto legati, il non litigare, essere amici con tutti e aiutare il prossimo.
La pace deve esserci in tutto il mondo. Non si deve vedere traccia di guerra o litigio. Soltanto pace amore per tutti anche per i più bisognosi. Non si deve escludere una persona solo perché è povera, malata, straniera o affamata e senza casa. Bisogna aiutare sempre il prossimo e non rifiutarlo e isolarlo.
La misericordia di Dio è immensa ed è pronta ad accogliere tutto ed è sempre accanto alle persone che soffrono. Questa è la PACE. (Sara Maria Avantaggiato)
La pace nel mondo è il regalo più bello per me e il mio prossimo. Penso all’attentato in Francia dove tutta quella gente è morta ingiustamente. Penso alle mamme che hanno perso la vita durante gli sbarchi per donare un futuro migliore ai loro figli. Ma penso anche a nostro Signore Gesù che è morto per noi per liberarci dal peccato. Lui per me è la persona più gentile e umile del mondo. (Michelle)
La pace è bellissima perché è il segno dell’amore. (Simone Nocco)
La pace è molto importante e indispensabile in tutto il mondo. Pace non significa solo non litigare o non fare la guerra ma anche stare insieme, volerci bene rispettare e ascoltare Gesù. La pace è anche la felicità, la gioia e l'entusiasmo di aiutare il prossimo. (Sofia Vizzi)
La pace è vedere la mia famiglia felice. (anonimo)
Anche il piccolo Luca di quattro anni vuole partecipare all’intervista e si mette all’opera!
La sua risposta alla domanda: “cosa è per te la Pace?” è il disegno in copertina.
Gruppo ACR - parr. San Nicola Vescovo di Corigliano d’Otranto