Carissimi AMICI,
il mese che stiamo vivendo è all'insegna della Pace. Si è aperto con la 49a Giornata Mondiale e si concluderà con la consueta Festa diocesana. La Pace attualmente è il colore che manca all'arcobaleno della storia umana perché il "cattivo tempo" sia scongiurato per sempre.
Il nostro cammino di Settore offre prossimamente due significativi appuntamenti.
- Il secondo incontro di LECTIO DIVINA, presso la Basilica di s. Caterina d'Alessandria a Galatina, una delle chiese giubilari della nostra Diocesi. Mercoledì 20 gennaio, alle ore 19.00, in ascolto della Parola di Dio, la parabola del Buon Samaritano ci presenterà più da vicino i personaggi che percorrono la strada che da Gerusalemme porta a Gerico.
Intendiamo passare per la Porta Santa di questa suggestiva Basilica affrescata, pregare insieme secondo le intenzioni di papa Francesco e rinnovare con fiducia gli impegni del nostro Battesimo.
Per chi volesse unirsi alla Celebrazione eucaristica comunitaria può farlo alle ore 18.00.
- La FESTA DELLA PACE, Domenica 31 gennaio a Spongano dal titolo: Porta la Pace. È l'evento annuale unitario atteso da Piccoli, Ragazzi, Giovani e Adulti! Accoglieremo tra noi Pierluigi Vito, giornalista di TV2000. A partire dal Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace: Vinci l'indifferenza e conquista la pace, ci aiuterà a riflettere sul nostro rapporto con i mezzi di informazione per scongiurare i rischi di assuefazione e indifferenza alle numerose e veloci notizie quotidiane.
Le occasioni di incontro fraterno ci trovino pronti a dare il massimo per raccogliere il centuplo!
Con l'affetto di sempre
Carmen, Salvatore e d. Lucio