Carissimi,
il cantiere della formazione è sempre aperto per noi laici di Azione cattolica, perché siamo pienamente convinti che formarsi sia il primo passo per poi formare.
In quest’ottica abbiamo scelto di dedicarci un pomeriggio di formazione ad Otranto, presso l’Auditorium “Porta d’Oriente”, sabato 18 novembre p.v. dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Destinatari della proposta formativa sono le figure educative che programmano e curano la formazione nelle nostre associazioni parrocchiali: responsabili, consiglieri, animatori, educatori ed assistenti.
L’iniziativa formativa nasce dall’attenzione unitaria dell’Associazione verso la formazione: per questo motivo ACR, Settore Giovani e Settore Adulti (con la ricchezza dei Movimenti e l’attenzione alla Famiglia) hanno scelto di condividere lo spazio e il tempo della formazione.
Si tratta sicuramente di un percorso già intrapreso in precedenti esperienze (moduli formativi, campi estivi, assemblea diocesana) e che ci vedrà impegnati anche in ulteriori tappe.
Vi preghiamo, cortesemente, di riferire ai Referenti vicariali il numero dei partecipanti di ciascuna parrocchia, specificandone l’ambito di impegno (ACR, SG, SA, MLAC).
Invitiamo, inoltre, i partecipanti ai laboratori ACR a portare con sé la guida del proprio arco di riferimento, e i partecipanti ai lavori del Settore Adulti ad avere con sé il testo “Compagni di strada”.
Vi aspettiamo con gioia ed intanto vi abbracciamo affettuosamente.
Chiara e don Luigi Fabiola, Marco e don Angelo Carmen, Pino e don Lucio