Carissimi,
vi raggiungiamo ormai alle soglie dei giorni santi della Grande Settimana in cui saremo chiamati ad accogliere l’ora di Gesù, il compimento della Pasqua.
Vivere la Pasqua significa accogliere l’ora di Gesù nelle nostre vite, nell’oggi pieno di contraddizioni e difficoltà, ma intriso di quella speranza che non delude, di quella luce che non muore.
Come Movimento Lavoratori di Azione Cattolica ci impegniamo a vivere l’ora di Gesù nello spazio in cui, molte volte, le persone, trascorrono la maggior parte della giornata.
Vogliamo che l’Eucaristia pasquale con i lavoratori sia segno di vicinanza e di condivisione con coloro che il lavoro ce l’hanno, ma anche annuncio di speranza e di impegno per coloro che lo hanno perso, che sono in ricerca, o che non lo hanno mai avuto.
Vogliamo ricordarci e ricordare che anche “la fabbrica è un luogo dove incontrare Cristo esattamente come la parrocchia” (Papa Francesco).
Vi aspettiamo per celebrare la Pasqua del Lavoro lunedì 26 Marzo p.v. alle ore 16.30 presso l’azienda Maglio Cioccolato in via Zara 2, nella zona artigianale di Maglie.
Giuseppe, Cristina e don Maurizio