Dal 23 al 25 luglio ad Andrano, presso il Castello Spinola-Caracciolo, si svolgerà una Maratona per la Pace, ideata e coordinata da Mediterranea, un’associazione locale votata alla salvaguardia e crescita culturale del territorio.
Il tema di questa edizione, dal titolo “Mediterraneo - lago di Pace” è significativo ed è stato scelto per celebrare la ricorrenza dei 25 anni dalla morte di don Tonino Bello, Arcivescovo di Molfetta.
L’iniziativa è una 52 ore non-stop (anche di notte) in cui artisti, relatori (in forma singola o rappresentando associazioni, realtà e movimenti locali) ed esperti si succederanno gli uni agli altri avendo a disposizione 15 minuti ciascuno per il proprio intervento.
Come Azione Cattolica diocesana siamo stati coinvolti in questa iniziativa e abbiamo prontamente aderito, convinti che ognuno di noi sia un “maratoneta per la Pace”, secondo i propri ritmi e i propri tempi.
I nostri interventi sono previsti tutti nel pomeriggio del 25 luglio p.v. secondo la seguente scaletta:
- Marco Maniglio (Vice-presidente diocesano per il SG), alle ore 17.00;
- Fabiola Musarò (Vice-presidente diocesana per il SG), alle ore 17.15;
- Stefano Marra (Consigliere diocesano SA), alle ore 17.45.
Per chi fosse impossibilitato a partecipare di persona, c’è la possibilità di seguire l’evento (per tutti e tre i giorni) su Internet alla pagina Facebook “Festival delle Culture Mediterranee Maratona per la Pace”.
Un abbraccio di Pace a tutti,
La Presidenza diocesana