Festa della Pace 2019

Domenica, 27 Gennaio, 2019 - 08:30 - 13:00
Luogo: 
Noha

Carissimi,

anche quest’anno celebreremo l’attesa e gioiosa Festa diocesana della Pace.

La Vicaria che ospiterà l’evento è quella di Galatina, presso la parrocchia San Michele Arcangelo a NOHA, Domenica 27 gennaio 2019. Lo slogan dell’iniziativa di Pace 2019 è:

 

“La pace è servita”

 

Quest'anno il Mese della pace è dedicato ad un progetto che mette al centro il valore del cibo e la dignità delle persone e dei lavoratori che impiegano i propri sforzi per produrlo, soprattutto in paesi nei quali le condizioni economiche e sociali sono più difficili. Lo stesso papa Francesco ha più volte sottolineato l’esigenza di una politica con la “P” maiuscola capace di dare risposte inedite ed efficaci.

In tale orizzonte costruire la pace significa tutelare i diritti e la libertà di Tutti e l’Azione Cattolica Italiana ha scelto di sostenere la campagna di FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) Abbiamo riso per una cosa seria al fine di promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nei Paesi del Sud del mondo come modello sostenibile, più equo e più giusto di democrazia alimentare, puntando sull’alleanza globale tra gli agricoltori.

Il gadget appositamente ideato per sostenere il progetto è un piccolo kit da tavola personalizzabile realizzato in Italia con materiali riciclati ed ecosostenibili.

Al prezzo di € 5,00 cad., la prenotazione dovrà essere effettuata improrogabilmente entro il 10 gennaio p.v. ai propri Referenti vicariali al fine di avere la disponibilità dei gadget per il giorno della Festa.

Per ulteriori dettagli sulla giornata della Festa della Pace seguiranno a breve altre circolari.

 

L’Assistente unitario                                         Il Presidente diocesano
    sac. Lucio Greco                                                Salvatore Marti