Cari amici,
siamo in piena estate e molti di noi vivono un periodo di riposo, ma le drammatiche notizie e immagini provenienti da tante parti del mondo, in particolare dal Medio Oriente, non ci lasciano e non possono lasciarci indifferenti.
Per questo, come Azione Cattolica idruntina, abbiamo accolto l'invito del FIAC (Forum Internazionale di Azione Cattolica) a pregare per la pace il prossimo 6 agosto.
É una data simbolica, non scelta a caso, importante non solo da un punto di vista liturgico, in quanto festa della Trasfigurazione del Signore, ma perché ricordiamo il tragico lancio della bomba atomica a Hiroshima (1945) e la morte di Papa Paolo VI (1978) nel 50° anniversario dell'Ecclesiam Suam, l'enciclica del dialogo.
Alla data abbiamo affiancato anche un luogo simbolico, Otranto, cuore della nostra diocesi, in pieno fermento di vacanze e spensieratezza, ma anche già impegnata nella tredicina in preparazione alla festa dei nostri Santi Martiri.
Convinti del valore della preghiera fiduciosa e insistente, vi invitiamo tutti a unirvi a noi nell'ADORAZIONE EUCARISTICA SILENZIOSA "La violenza si vince con la pace" mercoledì 6 agosto nella chiesa della Madonna dell'Altomare a Otranto.
Sarà possibile sostare anche per breve tempo in preghiera dalle 21 alle 22.30.
Vi aspettiamo!
La Presidenza Diocesana