All'inizio del periodo di Avvento noi del gruppo 12/14 dell'ACR della parrocchia S. Antonio Abate di Maglie ci siamo chiesti quale sarebbe stato il modo migliore per prepararci al Santo Natale... la risposta è venuta da sola: preparando il presepe che avrebbe accolto il bambino Gesù!!! E così armati di tanta fantasia e buona volontà abbiamo iniziato i lavori di questo presepe un po' particolare, fatto interamente da noi utilizzando materiali da riciclo: bottiglie di vetro e di plastica, barattoli, polistirolo, cartoni, bicchieri ecc.
E così sabato dopo sabato le bottiglie dipinte e rivestite con le stoffe sono diventati i personaggi del presepe, i rotoli della carta igienica con un po' di cotone sono diventate delle pecorelle e i flaconi dei detersivi dipinti si sono trasformati in casette.
Anche gli altri gruppi dell'acr hanno dato una mano: i 6/8 hanno realizzato la stella cometa con i popcorn e i 9/11 hanno fatto gli angioletti partendo dai bicchieri di plastica.
Dopo tanto lavoro e divertimento sabato 20 dicembre il nostro parroco don Antonio ha benedetto il presepe e abbiamo finalmente (anche se un po' in anticipo) completato l'opera collocando il Bambinello nella mangiatoia.
Gli educatori dei 12/14