Carissimi,
la riflessione che come Adulti abbiamo avviato durante quest’anno associativo giunge ad una tappa importante con la Festa di Settore.
Sabato 6 giugno p.v. a Calimera, presso l’Oratorio parrocchiale “Madonna della Fiducia” in Via Firenze, un altro momento significativo che qualifica la nostra adesione all’Ac e ci rende capaci di ripensare la storia umana con cuore cristiano.
Tre parole danno il titolo al nostro Incontro. La fragranza del Pane richiama il segno eucaristico, frutto del lavoro dell’uomo e della infinita grazia di Dio, ma anche il sogno di una condivisione piena e universale ancora lontana; la concretezza della Terra evoca le fatiche e le speranze di un’intera umanità in cammino verso una vita sempre più vera, ma con il peso della sofferenza di tanti fratelli esuli e disperati; il Mare diventa simbolo di ciò che può ancora di più unire tutti in un’autentica opera di solidarietà.
La riflessione comune sarà accompagnata da un gesto concreto di condivisione con i più bisognosi: ogni gruppo parrocchiale è invitato a portare generi alimentari a lunga conservazione. Una spesa solidale e associativa che consegneremo alla Caritas parrocchiale di Calimera.
In attesa di vederci, vi salutiamo fraternamente.
Carmen, Salvatore e don Lucio