Festa del CIAO interparrocchiale · Parr. Presentazione del Signore - Sant'Antonio Abate - Maria Ss.ma Immacolata di Maglie
7 Novembre 2015, ore 15:30. Piazza Aldo Moro inizia ad essere invasa da più di 200 ‘marmocchi’.
Quanti visi,quanti sguardi: alcuni familiari, altri addirittura mai visti. Sarà difficile domare tanta felicità: la loro, ma forse anche la nostra.
Le settimane che hanno preceduto la festa sono state di duro lavoro, ma i loro sorrisi, la loro gioia, la loro vivacità hanno ricompensato tutti i nostri sforzi.
Per la prima volta, le tre parrocchie di Maglie, Presentazione del Signore, Sant’Antonio Abate e Maria Ss.ma Immacolata, hanno collaborato per organizzare un’unica grande festa del ‘CIAO interparrocchiale’.
Tre treni in partenza, da tre stazioni diverse, sono giunti a destinazione nella Stazione Centrale di Piazza Aldo Moro.
Dopo aver obliterato il loro biglietto presso la ‘Biglietteria’, i bambini e i ragazzi si sono ritrovati sotto il palco allestito in piazza per ascoltare e ballare l’inno dell’anno dell’ACR e incontrare tre ‘amicispeciali’ che li hanno voluti salutare: il presidente diocesano di Ac Salvatore, l’assistente Don Luigi e la responsabile ACR Chiara.
Subito dopo, insieme ai loro educatori, sono stati convogliati su quattro binari, diversi a seconda della loro fascia d’età (piccolissimi, 6-8, 9-11, 12-14), dove hanno svolto i giochi e le attività.
Non poteva mancare la merenda conclusiva offerta dal ‘Bar della Stazione’… pane e nutella a volontà!
Abbiamo regalato loro un gadget ricordo, un fischietto che all’interno della stazione non può mancare e ci siamo salutati con un fischio generale con il quale abbiamo dato inizio al nuovo cammino ACR.
E così, uscendo dalle nostre ‘stazioni’ per incontrare gli altri, abbiamo gustato la bellezza e la gioia di incontrare il Signore!
Gabriele De Donno, Federica Cezza, Veronica Forte