Carissimi,
l’attenzione alla famiglia costituisce da sempre una peculiarità dell’Azione Cattolica e ormai da tempo anche nella nostra realtà diocesana si avverte “in maniera improrogabile” il bisogno di un cammino destinato alle famiglie della nostra associazione.
La famiglia è il cuore della società e di ogni comunità cristiana e il clima culturale che stiamo vivendo ci pone dinanzi ad una nuova sfida: scommettere sulla Famiglia e investire “sogni ed energie” su di essa!
Come Azione Cattolica, attenta alla persona in ogni sua dimensione ed età, si è pensato di dare inizio ad un percorso che coinvolga “Famiglie” di Ac: genitori, che in passato hanno vissuto l’esperienza associativa come Giovani e che ora vogliano ritornare a camminare insieme in una prospettiva nuova, quella familiare; famiglie che non hanno mai vissuto l’Ac, ma sono “presenti e vive” nelle nostre comunità parrocchiali… tutte le famiglie che sognano o sentono il bisogno di camminare insieme, confrontarsi, pregare e crescere nella fede!
Con quanti lo vorranno, intraprenderemo questo percorso sabato 5 Marzo a Sternatia presso la parrocchia Maria Ss.ma Assunta, alle ore 20.30: sarà un’occasione per conoscersi, incontrarsi e rincontrarsi, riabbracciarsi e pregare, guidati dall’assistente unitario della nostra AC diocesana, don Lucio Greco.
L’incontro sarà seguito da un semplice momento di fraternità e condivisione: è assolutamente vietato lasciare i figli a casa!
Vi aspettiamo numerosi
La coppia cooptata L'Assistente unitario
Maria Luce Bianco e Stefano Marra Don Lucio Greco
P.S. Vi chiediamo di farci pervenire entro Giovedì 3 Marzo il numero dei partecipanti (genitori e bambini) per poter predisporre tutto al meglio, contattandoci ai seguenti indirizzi mail fammarra2008@gmail.com - marialuce.bianco@libero.it o telefonicamente al numero telefonico 328.0045415 (Maria Luce Bianco). Grazie di cuore!