Festa della Pace · Scorrano · 29 Gennaio 2017
Domenica 29 Gennaio 2017 noi, ragazzi delle varie parrocchie della diocesi di Otranto, ci siamo riuniti a Scorrano per la Festa della Pace. Questo evento è stato speciale per tutti, come sempre.
È stato un momento ricco di allegria, condivisione, amicizia e preghiera. Con questo appuntamento l’AC aiuta tutti noi a riscoprire la bellezza di essere “Costruttori di Pace”, tutti insieme, senza distinzioni, piccoli e grandi, con la gioia nel cuore di chi sa che solo in questo modo è possibile essere felici.
Il tema dell’ACR di quest’anno è CIRCOndati di GIOIA. Un tema che ci fa riflettere sulle varie caratteristiche della Chiesa, paragonata ad un circo, composto da tante persone che unite portano in giro per il mondo il loro spettacolo e la propria missione: un sorriso a tutte le persone che incontrano rispecchiando l’immagine del volto di Gesù vera gioia per tutti noi.
Noi ragazzi dell’EDR (Équipe diocesana dei Ragazzi) avevamo un ruolo ben preciso durante la Festa della Pace: porre alcune domande ai ragazzi, ai giovani e agli adulti che incontravamo nel corso della giornata. Le domande erano svariate e naturalmente inventate sul momento da noi. E, mentre uno di noi intervistava, l'altro riprendeva con una fotocamera. Emozionante è stata la breve intervista al nostro caro Vescovo che riserva, per noi ragazzi, sempre parole belle e confortanti in questa fase di crescita così importante e difficile.
È stata un’esperienza bellissima!
Sofia Rizzo
Équipe diocesana dei Ragazzi