Carissimi,
siamo ormai entrati nel tempo forte dell’Avvento, che segna l’inizio di un nuovo anno liturgico dal quale ci auspichiamo di poter trarre benefici spirituali per la vita delle nostre famiglie.
In questo tempo sarebbe un buon esercizio fermarci più spesso come coppie e come famiglie, cessare ogni attività e ascoltare semplicemente, chiedendoci: “Che cosa stiamo effettivamente aspettando? A che cosa aneliamo? Che cosa potrebbe riempire la nostra vita? Cosa ci manca?”.
Pertanto un’occasione propizia per vivere quanto appena detto può essere il ritiro spirituale di Avvento. Esso, a differenza da quanto preannunciato nella brochure degli appuntamenti della Pastorale Familiare è stato anticipato a domenica 9 dicembre 2018, alle ore 16,00, sempre presso l’Oasi Beati Martiri di Otranto in Santa Cesare Terme.
Saranno con noi i coniugi Pino Modugno e Marinù Valente membri del Consultorio Diocesano della diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi. Essi ci aiuteranno a riflettere sul tema: “Chiamati ad essere adulti generativi alla scuola di Giuseppe e Maria”.
Al termine del ritiro ci scambieremo gli auguri in occasione delle feste ormai vicine.
Un caro saluto.
don Dario De Pascalis
Direttore della Pastorale della Famiglia