Ritiro spirituale di Avvento ACR

Sabato, 5 Dicembre, 2015 - 16:00 - 19:00
Luogo: 
Chiesa Santi Medici - Maglie

Carissimi amici,

siete pronti a viaggiare tutti insieme sul vagone dell’ACR? Ci troviamo ormai nel nuovo ed entusiasmante cammino associativo, che ci sprona ad alzarci e andare in fretta ad annunciare la bellezza della compagnia di Dio.

In questo viaggio verso Gesù vivremo, come negli ultimi anni, alcune tappe insieme, in particolare con i ragazzi di III media.

Il primo appuntamento con loro sarà il ritiro spirituale di Avvento dal titolo Mia forza e mio canto è il Signore. Partendo dal canto di Isaia (Is 12,1-6), approfondiremo la figura stessa del profeta, colui che per primo accoglie la Parola e la concretizza con la propria vita. I ragazzi sono chiamati, durante questo tempo di Avvento, ad attendere una promessa che si è già compiuta, concretizzandosi proprio nella nascita di un Bambino che entra anche nella nostra vita. La nascita di Gesù è la salvezza di ogni uomo, speranza viva e segno di un’alleanza che continua a proporsi come grande novità! I nostri ragazzi sono chiamati ad annunciare agli altri questa venuta e a leggere i segni di speranza che attraversano la propria vita come dei veri profeti, rendendo lode per ciò che di nuovo hanno scoperto.

Pertanto vi diamo appuntamento sabato 5 dicembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la Chiesa Santi Medici a Maglie (vicino al supermercato Eurospin).

Vi chiediamo, inoltre, di far pervenire le adesioni dei ragazzi entro il 27 novembre al num. 3290948179 (Chiara) oppure tramite mail chiaragiorgio09@gmail.com.

Inoltre abbiamo pensato di incontrare, in questo anno associativo, le diverse équipe di educatori e animatori nelle rispettive parrocchie per un confronto e per rinforzare le reti di amicizia già esistenti. Sarà per noi una grande gioia ascoltarvi e riflettere insieme.

Felici di essere al vostro servizio, vi abbracciamo fraternamente.

 

Chiara, Don Luigi
l’equipe ACR
e l’equipe diocesana dei ragazzi