Scuola di Formazione - II anno

Giovedì, 12 Maggio, 2016 - 18:00
Luogo: 
Oratorio parrocchiale - Zollino

Carissimi,

iniziamo il secondo anno della Scuola diocesana di Formazione. Dopo aver approfondito l’identità del laico di Azione cattolica, quest’anno il gruppo sarà guidato a scoprire e sperimentare il modo di pensare e di agire del laico di AC dal punto di vista della comunicazione, dello stile di vita, dell’inculturazione e dell’attenzione alla carità, del discernimento, dell’ecumenismo e del rapporto tra le religioni. Avrà un carattere maggiormente operativo, sostenendo i partecipanti nella fatica di rendere vive e progettuali le idee e i pensieri proposti. Saranno indicati, infatti, percorsi sperimentabili nelle comunità parrocchiali, esercitandosi nell’arte di progettare in Associazione. Un modo per imparare, vivendo il ruolo del responsabile associativo.

La sede degli incontri sarà l’Oratorio parrocchiale di Zollino, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, con il seguente calendario:

  • 14 gennaio 2016,
  • 25 febbraio 2016,
  • 17 marzo 2016,
  • 14 aprile 2016,
  • 12 maggio 2016,
  • momento conclusivo di verifica e festa, 16 giugno 2016.

La strutturazione degli incontri è ispirata alla Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia, Misericordiae Vultus di papa Francesco.

 

Un abbraccio fraterno a tutti.

                                                                                                Donatella De Vito

                                                                  Coordinatrice del Laboratorio diocesano della Formazione