VIAGGIANDO VERSO... TE!

Festa del CIAO   ·   Parr. Maria Ss.ma Assunta di Sternatia   ·   14 Novembre 2015

Sabato 14 novembre i ragazzi di Ac hanno partecipato alla Festa del Ciao, che si tiene ogni anno. A differenza degli altri anni, questo è stato particolare: io e due mie amiche, che facciamo parte dei Giovanissimi, abbiamo partecipato come "aiutanti" e devo dire che è stato molto divertente.

Inizialmente tutti i bambini si sono ritrovati davanti al Convento, dove è stato assegnato a loro un cartellino colorato, per distinguere i vari gruppi. Così abbiamo accompagnato mano mano i gruppi sul trenino che li ha portati in villa. Il tragitto era spassosissimo, era bello cantare tutti insieme per le vie di Sternatia. Non poteva mancare il capotreno!

Poi in villa tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie hanno partecipato a dei giochi di gruppo molto movimentati tra valigie, fazzoletti, manici di scopa ecc. Guidati dai nostri fantastici educatori, si sono scatenati. Mentre i bambini più piccoli hanno fatto giochi tranquilli con i birilli, dopo essersi fatti dipingere a piacere qualcosa sul viso.

Al ritorno al Convento, sempre accompagnati dal trenino, li ha attesi un’altra dolce sorpresa: panini con la Nutella per tutti!

 

Noemi Verri - Gruppo giovanissimi