È online Segno 3-4/2016. Scarica e leggi

Venerdì, 8 Aprile, 2016

Dossier sull'Africa, focus sull'economia. E tanta AC.

Una terra ricca di risorse naturali e ambientali, ma preda di interessi senza scrupoli. L’Africa è ancora oggi il continente dal grande punto interrogativo. Ce la farà ad accogliere pienamente democrazia e sviluppo? È quanto si chiede ildossier del numero 3/4 (marzo-aprile 2016) di Segno nel mondo, che tenta di raccontare l’Africa vista dagli africani, sia quelli che vivono nel loro paese sia quelli che abitano in Italia. 

______________________________________________
 

Ricordiamo che oltre a Segno anche le riviste associative Ragazzi e Graffiti sono digitali.

Il processo di digitalizzazione tiene conto delle diverse fasce di età. Nello specifico, le riviste dei più piccoli (La Giostra e Foglie) rimangono principalmente cartacee; invece Segno, la rivista dei giovani e degli adulti, continua ad essere spedita in formato cartaceo ai soci che hanno più di sessant'anni. È peraltro possibile a chiunque abbonarsi al cartaceo con soli 7 euro l’anno.

Le riviste sono consultabili su ogni supporto multimedialepcsmartphone e tablet. Ogni rivista dell'AC ha la sua app, disponibile su App Store e Google Play, sia per smartphone sia per tablet. Da pc, invece, è possibile accedere alle riviste tramite una pagina web, che si raggiunge dal sito dell'AC. È possibile condividere sui social network gli articoli delle riviste, in modo diverso a seconda della testata ed è possibile stampare i singoli articoli, che magari ci interessano per qualche incontro con i nostri gruppi.

Le riviste digitali sono online sempre lo stesso giorno del mese.

Inoltre, è possibile scaricare le app delle riviste tramite il QRCode!

 

Per visualizzare il tutorial clicca il seguente link: Tutorial: Le riviste digitali - come funzionano e come leggerle
Per ogni informazione: piccola guida all'accesso

 

Buona lettura!