Comunicato della Presidenza diocesana in occasione della nascita al cielo di don Gino De Vito

Venerdì, 22 Luglio, 2022

     La Presidenza diocesana dell’Azione Cattolica Idruntina, insieme a tutti i Soci della nostra Diocesi, si unisce nella preghiera al dolore della famiglia, dell’Ac, della comunità della diocesi di Otranto e della comunità di Poggiardo per la scomparsa di don Gino De Vito.

     La Presidenza diocesana ringrazia il Signore per il dono di don Gino alla nostra Associazione e ricorda con affetto e gratitudine lo spirito evangelico, la ricchezza umana, il generoso ed incessante impegno di don Gino a servizio della Chiesa e dell’Azione Cattolica.

     Preghiamo il Signore perché doni alla famiglia e a tutti quelli che lo hanno incontrato il conforto della Fede e della Speranza, e lo accolga presto nella Sua casa per partecipare alla comunione dei Santi dopo anni di sofferenza che lo hanno duramente provato, prima di addormentarsi nella pace di Cristo. Nonostante la prova non ha mai perso la sua serenità, la sua grande pace nel cuore e il suo amore verso Gesù.

     È questa la consegna più grande che vorremmo far nostra: imparare a contemplare Dio nella quotidianità della nostra vita.

     Lo affidiamo a Cristo Risorto, Via, Verità e Vita, e lo custodiamo nella preghiera.

 

“I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla:
la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio.
L’amore è più forte della morte.” (papa Francesco)

 

Grazie e arrivederci don Gino!