Carissimi,
vi raggiungiamo con una comunicazione congiunta, alla luce della scelta che come Settore Adulti e Settore Giovani abbiamo voluto compiere insieme.
Avevamo in programma per il 26 ottobre p.v. una festa di inizio anno, da svolgere insieme come Settori. Tuttavia, ci siamo lasciati provocare dal nostro “stato di famiglia” in questo tempo così particolare della vita associativa: sarebbero mancati all’appello i nostri piccoli Amici dell’ACR.
Abbiamo scelto, allora, di rinunciare alla nostra festa iniziale per contribuire anche noi, come Settori, ai festeggiamenti per il 50° anniversario dell’ACR, l’Articolazione liberamente costituita dal Settore Adulti e dal Settore Giovani tanti anni fa, quando abbiamo scelto come Associazione di metterci al servizio dei più piccoli con la nostra proposta esperienziale.
Ci è sembrato particolarmente opportuno richiamare e ribadire questa scelta in questo tempo attraverso un segno tangibile: invitiamo, perciò, tutti gli Adulti e i Giovani a lasciarsi coinvolgere nelle varie fasi del percorso di festeggiamento dei 50 anni dell’ACR, a partire dalla fase parrocchiale. I nostri bambini e ragazzi devono in questa fase (anche assembleare) percepire la nostra attenzione e presenza al loro fianco, come Adulti e come Giovani.
A partire da ciò, allargando l’orizzonte, l’invito per i Settori a livello parrocchiale è di immergersi nelle proprie comunità, di effettuare momenti di discernimento e di festeggiare insieme, perché questo tempo di rinnovamento sia tempo davvero favorevole, di semina, non cedendo alla tentazione di un raccolto frettoloso ed infruttuoso per il presente e per il futuro.
Un abbraccio affettuoso a tutti,
Carmen, Pino e don Lucio Fabiola, Marco, don Angelo
e l’équipe diocesana SG