Eurhope - conosco scelgo voto

Venerdì, 17 Maggio, 2024 - 19:00
Luogo: 
Otranto, Auditorium Porta d’Oriente

Carissime e carissimi,

le elezioni europee sono vicinissime e come Giovani di Ac di Otranto non vogliamo ignorare questo appuntamento. Infatti, riteniamo che andare a votare sia importantissimo perché ci permette di costruire il nostro futuro e condividere idee, pensieri, ma soprattutto scelte di bene comune.

Da questo desiderio nasce l’incontro dal titolo

EURHOPE
CONOSCO SCELGO VOTO
 

che si terrà presso l’Auditorium “Porta d’Oriente” a Otranto il prossimo 17 maggio dalle ore 19.00 (arrivi ore 18.40).

L’iniziativa è organizzata dal Settore giovani di Ac con Caritas Idruntina e si propone di fornire una bussola, in questo periodo che ci separa dal confronto elettorale europeo, che ci permetta di scegliere insieme che Europa sogniamo.

Per questo motivo sono invitati non solo TUTTI i giovani e giovanissimi delle nostre comunità, ma anche tutti coloro che siano interessati alle opportunità dell'UE e/o vogliano condividere dubbi, perplessità e progetti in vista delle elezioni europee.

N.B: l'incontro è aperto anche a chi non è socio di AC; pertanto, invitiamo tutte le persone che potrebbero essere interessate, senza farci sconti. L’Europa e la politica toccano tutti allo stesso modo. Nella locandina allegata possiamo trovare il programma dettagliato: infatti, dopo un breve momento tutti insieme in ascolto di alcuni esperti, ci divideremo in gruppi per affrontare tematiche urgenti come scuola (per studenti, curato dal Msac), lavoro (curato dal Mlac), accoglienza e sviluppo sostenibile.

Alla fine, pregheremo insieme per la pace in Europa e nel mondo con il nostro Arcivescovo Padre Francesco Neri. Per ogni necessità o informazione possiamo telefonare ai seguenti numeri: Lorenzo (340 088 7295) - Stefano (339 828 2302).

Vi aspettiamo!

                                                                                                                                                                                       Stefano, Lorenzo e don Angelo
Gioele, Sarah e don Vito
Mauro, Elisa e don Maurizio
con tutta l’équipe diocesana del SG