Carissimi,
si riparte con il nuovo anno associativo, nella gioia e nella freschezza che caratterizza il Settore Giovani! Si tratterà di un anno fecondo, impreziosito dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (26-31 luglio 2016) e dalla Scuola di Formazione per Studenti (SFS) che si svolgerà nel prossimo aprile. Su quest'ultimo evento riceveremo importanti aggiornamenti dai nostri fratellini del MSAC, che già sono al lavoro.
Siamo tutti invitati a condividere nella gioia la festa d'inizio anno del Settore Giovani, dal titolo "ADORO IL LUNEDÌ" che si svolgerà il prossimo 5 ottobre dalle ore 19:30 alle ore 22:00 presso l'accogliente parrocchia di Zollino.
In quest'occasione saremo lieti di accogliere nel Settore Giovani i nuovi Giovanissimi, "ricevendo in eredità" i frutti buoni dell'intenso lavoro dell'ACR.
La scelta della data non è casuale per tre motivi:
1) il lunedì è il giorno più adatto alle ripartenze;
2) da qualche anno il Settore Giovani a livello nazionale promuove l'iniziativa omonima (Adoro il lunedì), una preghiera che accompagna tutti i Giovani e Giovanissimi d'Italia e che esprime la nostra prontezza a rituffarci nella testimonianza quotidiana dopo la festa domenicale;
3) il 5 ottobre ricorre la Festa liturgica di S. Faustina Kowalska, patrona della GMG insieme a S. Giovanni Paolo II. Questi due testimoni ci accompagneranno fino all'evento di Cracovia.
Non vediamo l'ora di ripartire insieme!
Un abbraccio affettuoso a tutti,
Veronica, Marco, Don Angelo
e l'équipe diocesana del SG