Carissimi Amici,
fremono i preparativi per la GMG diocesana “OTRANTO CHIAMA CRACOVIA”, che si svolgerà ad Otranto nei giorni 29-30-31 luglio 2016!
Vi invitiamo nuovamente, con grande gioia, a partecipare numerosi a quest’evento che vivremo in contemporanea con i nostri Giovani che si recheranno a Cracovia e con tantissimi altri Giovani, provenienti da ogni parte del mondo.
Come anticipato nella precedente comunicazione, vi raggiungiamo con altre news, in modo da rendere bella e consapevole la presenza alla GMG.
Nel programma allegato noterete una differenza rispetto a quello precedentemente inviato: domenica 31/07 non torneremo a casa alla fine della mattinata, ma saremo presenti all’inizio della Trecidina in onore dei SS. Martiri di Otranto. Ci è sembrato significativo sfruttare questa “sovrabbondanza di Grazia” che il calendario ci offre, ovvero quella di unire la conclusione della GMG con l’inizio della suddetta Tredicina. I SS. Martiri di Otranto hanno tanto da dire ad una fede fresca, giovane, viva, vivace e tenace, come la nostra!
Per questo abbiamo previsto anche un raduno alle ore 18:00, per approfondire maggiormente questo aspetto. Il costo del pacchetto resta invariato: il pranzo del 31/07 sarà l’unico ad essere autogestito (per i partecipanti dell’opzione A).
Infine, per favorire ulteriormente la partecipazione, abbiamo prorogato la scadenza delle iscrizioni al 30 giugno p.v..
Per quanto riguarda la partecipazione, le modalità previste sono due:
- OPZIONE A (RESIDENZIALE), COSTO 45€
Si pernotterà con il sacco a pelo presso il Palazzetto dello Sport di Otranto.
Dalla cena di venerdì 29/07 fino alla colazione di domenica 31/07 è prevista la fornitura e distribuzione dei pasti con contenitori e posate monouso (servizio catering, menu allegato).
Inoltre, saranno forniti ai partecipanti materiali e gadget per vivere la tre-giorni diocesana.
- OPZIONE B (NON-RESIDENZIALE), COSTO 10€
I partecipanti potranno aggregarsi a tutti gli eventi, le catechesi e i laboratori, seguendo il programma. Verranno, inoltre, consegnati loro tutti i materiali e gadget necessari per prendere parte alla GMG diocesana, esattamente come per i partecipanti dell’opzione A.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un’esperienza indimenticabile!
Veronica, Marco, Don Angelo
e l’équipe diocesana Settore Giovani AC
Don Giuseppe, Don Pasquale, Don Vito
e la Commissione di Pastorale Giovanile
Clicca sul seguente link per leggere la Lettera ai giovani per la GMG 2016 di S.E. Mons. Donato Negro: Come asintoti di misericordia