Carissimi,
vi raggiungiamo con una lettera scritta a più mani per proporvi un’iniziativa condivisa tra il Settore Adulti e il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica.
Al termine del percorso formativo/associativo annuale e prima delle esperienze estive, come Settore e come Movimento, vogliamo proporvi un incontro conclusivo diocesano in grado di coniugare un momento di riflessione sul tema del lavoro e un momento di festa.
Abbiamo pensato di guardare al nostro territorio con uno sguardo positivo verso quelle esperienze che, per diverse motivazioni e per diverse finalità, operano nella nostra terra rispettando la dignità del lavoro perché solidali, partecipative e creative.
Vi aspettiamo sabato 10 Giugno 2017 alle ore 18:00 presso il Chiostro dell'ex Convento degli Agostiniani di Melpignano.
Ci faremo guidare dallo slogan I colori del Lavoro lasciandoci stimolare dal racconto degli ospiti e delle loro attività per trarne spunti di riflessione critica e di operatività secondo il seguente programma:
Saluti
Settore Adulti di Ac
Movimento Lavoratori di Ac
Interverranno
Gregorio MANIERI, Progetto Presidio Caritas Nardò-Gallipoli
Ivan STOMEO, Sindaco di Melpignano
Simona SCHIATTINO, Progetto Policoro
Moderatore
Pinuccio FRAU
Concluderemo la serata all’insegna della festa e della condivisione. Per questo chiediamo ad ogni Vicaria di portare qualcosa, di dolce o salato, da condividere con tutti i partecipanti secondo quanto di seguito indicato:
- Vicaria di Calimera, Maglie, Martano, Poggiardo: salato,
- Vicaria di Castro, Galatina, Otranto: dolce.
A presto!
Carmen, Pino e don Lucio
Cristina, Giuseppe e don Maurizio