Carissime e carissimi,
con grande gioia vi annunciamo che stiamo per partire con il percorso diocesano per i giovani di Ac:
Laboratori di Speranza
un luogo in cui ciascuno di noi giovani potrà sentirsi chiamato a “organizzare la Speranza” in maniera creativa e coraggiosa.
Il cammino è promosso dall’équipe diocesana del Settore Giovani con l’obiettivo di offrire una possibilità stabile di formazione, incontro e condivisione a ogni giovane della nostra diocesi. Gli incontri si terranno presso il centro diocesano di Ac in L.go M. Fani e G. Acquaderni, 10 a Morigino di Maglie (LE) ogni ultimo venerdì del mese alle ore 19.30 (salvo rare eccezioni) secondo il calendario nella locandina allegata.
Saremo accompagnati a guardare la complessità nelle nostre vite, proveremo ad abitarla, per stupirci dei movimenti che possono accadere dentro e fuori di noi. Per farlo attraverseremo cinque esperienze: la distrazione, la fantasia, l’interesse, il fallimento e la confidenza, in una prospettiva non solo personale, ma anche e soprattutto comunitaria. Proveremo a meditare, a metterci in discussione e a intravedere nuovi punti di vista, ma soprattutto saremo chiamati ad interrogarci costantemente sul nostro modo di stare di fronte alle sfide della nostra esistenza: se vogliamo calarci in profondità, andare a fondo, affrontando se necessario insidie e paure, oppure se è più forte la tentazione di arrenderci e affondare.
Noi non vediamo l’ora di partire e allora non ci resta che augurarci: buon cammino!
Stefano, Lorenzo, don Marco
e l’équipe diocesana del Settore giovani