L'essenziale è... viaggiare verso Te

Campo scuola parrocchiale a Nardò   ·   Parr. Maria Ss.ma Assunta di Sternatia   ·   28-30 Dicembre 2015

In questi 3 giorni e 2 notti abbiamo potuto conoscerci meglio. Abbiamo svolto molte attività sempre affiancati dalla lettura del Vangelo e de’ “Il piccolo principe”. Quest’ultimo non è solo una storia fantastica, ma c’è una morale di fondo sull’amicizia, sulla condivisione e sull’addomesticare e abbiamo voluto cogliere questi insegnamenti.

Durante questo periodo abbiamo approfondito il significato del verbo addomesticare ovvero creare dei legami. Abbiamo messo in evidenza i comportamenti sbagliati delle nostre amicizie.

Al centro di tutto c’è stato il gioco di squadra. Divisi in due squadre abbiamo fatto diverse attività rafforzando il nostro rapporto di amicizia.

Infine, abbiamo espresso i nostri desideri e li abbiamo racchiusi in una grande valigia da noi costruita e decorata. Nei prossimi giorni andremo in giro a raccogliere i desideri delle persone che non conosciamo e degli adulti, giovani e giovanissimi della nostra Comunità e alla fine del nostro viaggio li condivideremo insieme a tutta la Comunità.

Auguriamo a tutti buon viaggio e vi auguriamo di esprimere i vostri desideri. 

Noi pregheremo affinché si avverino.

 

La terza media di Sternatia