Un percorso in amicizia ed armonia

Primo incontro adulti interparrocchiale  ·  Maglie  ·  25 maggio 2018

"Ora voi siete corpo di Cristo e, ognuno secondo la propria parte, sue membra“ (1Corinzi 12,27)

L’Azione Cattolica di Maglie è una realtà. Una realtà non scontata, non semplice nella sua articolazione sviluppata in tre parrocchie.

Tutto è nato da una scintilla, una volontà che si è subito rivelata comune e condivisa e che ha trovato ossigeno da bruciare nei nostri cuori, nel voler cominciare, in maniera tangibile e concreta un cammino comunitario nel quale le tre parrocchie si tengono per mano.

Non possiamo negare che fosse già nell’aria da tempo, con le Feste del Ciao, con le celebrazioni religiose cittadine, con l’organizzazione di piccoli eventi per le comunità parrocchiali, organizzati e svolti sempre insieme.

Così, negli ultimi mesi, mossi da questo desiderio, abbiamo realizzato una serie di incontri preparatori tra presidenti, responsabili parrocchiali e diocesani (Grazie, Pino e Carmen) unitamente ai nostri parroci che non ci hanno mai fatto mancare il loro pieno appoggio e contributo. Siamo stati guidati sapientemente dal nostro Assistente diocesano, don Lucio Greco, a cui va il nostro più profondo, sentito e caloroso ringraziamento per l’aiuto concreto, la pazienza e la disponibilità. Così, abbiamo preparato la strada da iniziare e percorrere insieme.

Il 25 maggio, abbiamo vissuto con vera consapevolezza il Primo Incontro Interparrocchiale del Settore Adulti di AC, svoltosi nei saloni dei SS. Medici di Maglie.

L’AC di Maglie è una realtà unica, che guarda in amicizia e armonia verso un’unica direzione: quella di essere al servizio della comunità cittadina intera con la preghiera e con i fatti.

La strada è lunga, ed è appena iniziata; ma adesso siamo in tanti.

"Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione"
(Antoine de Saint-Exupéry)

 

I presidenti AC parrocchiali
Angela Elia
Giovanni Casatello
Salvatore Forte