Carissimi,
al termine dell’itinerario assembleare parrocchiale è giunto il momento di rinnovare anche il Consiglio Diocesano attraverso la celebrazione della
XVII ASSEMBLEA DIOCESANA
«HO UN POPOLO NUMEROSO IN QUESTA CITTÀ»
(Atti degli Apostoli 18, 10)
Ci ritroveremo Sabato 8 febbraio (dalle ore 16.00 alle ore 20.00) e Domenica 9 febbraio p.v. (dalle ore 8.30 alle ore 16.30) presso l’auditorium Porta d’Oriente a Otranto.
Alla prima sessione dei lavori (sabato 8 febbraio) sono convocati, oltre ai Delegati (gli unici ad avere diritto di voto), tutti i membri dei Consigli parrocchiali, Educatori e Animatori. Nella seconda sessione (Domenica 9 febbraio) sono convocati i Delegati e potrà partecipare anche un uditore per ogni Associazione parrocchiale.
In attesa di inviarvi ulteriori dettagli, Vi ricordiamo che, per l’esercizio dei diritti di Delegato, è indispensabile avere con sé la tessera di adesione all’AC dell’anno in corso e le credenziali che saranno consegnate al Presidente parrocchiale, secondo modalità che gli verranno comunicate in seguito.
Ulteriore fondamentale prerogativa dell’Assemblea elettiva è la discussione e l’approvazione del Documento della XVII Assemblea diocesana che designerà le linee programmatiche per il triennio 2020/2023. Al fine di consentire un adeguato studio, vi alleghiamo la relativa bozza, approvata nella seduta del Consiglio diocesano di sabato 18 gennaio 2020.
Vi comunichiamo di seguito il Regolamento per la presentazione degli emendamenti da discutere nella seduta plenaria di domenica 9 febbraio:
- Gli emendamenti alla bozza di Documento assembleare devono essere depositati presso l‘ufficio di Segreteria/Commissione verifica poteri dell'Assemblea Elettiva il giorno 08/02/2020 entro le ore 20.00 e, se successivo, comunque non oltre l’orario di chiusura dei lavori delle apposite Commissioni di lavoro previste nel corso della prima sessione.
- Saranno dichiarati irricevibili gli emendamenti proposti oltre i termini indicati nel precedente punto sub 1), salvo che non siano conseguenza di modifiche apportate alla bozza di Documento assembleare nel corso della discussione plenaria di Domenica 9 febbraio 2020.
Certi della Vostra puntuale presenza, Vi giunga un fraterno saluto.
L’ASSISTENTE UNITARIO IL PRESIDENTE DIOCESANO
sac. Lucio Greco Salvatore Marti