CAMMINA NELLE SUE VIE - Pregare con i salmi

Giovedì, 14 Gennaio, 2021 - 19:30 - 21:00
Luogo: 
Piattaforma Meet

«Ti canterò sulla cetra, o santo d'Israele.
Cantando le tue lodi esulteranno le mie labbra
e la mia vita, che tu hai riscattato» (Sal 70, 22-23)

Carissimi,

Ogni azione, iniziativa, l’intera vita personale e associativa prendono linfa dal tempo trascorso in intimità con il Signore.
Con questo convincimento, accogliendo le esigenze espresse da tanti Soci, proponiamo un itinerario per pregare con i Salmi: preghiera di Israele, di Gesù e della Chiesa, anzi di tutte le Chiese, preghiera ecumenica per eccellenza.

L’itinerario dal titolo CAMMINA NELLE SUE VIE (Sal. 119) - Pregare con i salmi si sviluppa in quattro appuntamenti, come di seguito specificato:

L’8 gennaio 2021 sarà inviato agli iscritti all’iniziativa un video per presentare il percorso e introdurre l’argomento della preghiera con i Salmi. Seguiranno 3 incontri on line di meditazione su alcuni salmi: 14 gennaio 2021 - 28 gennaio 2021- 18 febbraio 2021 dalle ore 19,30 alle 21,00.

Don Tiziano Galati, biblista, ci aiuterà ad esprimere un contatto diretto e profondo con il Libro dei Salmi e a sperimentarne la bellezza nel pregare. Come l’antico popolo di Israele impareremo a vivere la preghiera con la lode, l’invocazione, la sofferenza, la tristezza, la gioia e l’amore.

Facciamo nostro l’invito e l’incoraggiamento che san Paolo rivolge ai Colossesi: «Con ogni sapienza istruitevi e ammonitevi a vicenda con Salmi, inni e canti ispirati, con gratitudine, cantando a Dio nei vostri cuori» (Col 3, 16).

L’iniziativa è rivolta ai Soci adulti e giovani, ma anche a quanti, pur non essendo soci, sono interessati.

Le richieste di partecipazione possono essere inoltrate, entro il 2 gennaio 2021, con messaggio WhatsApp ai numeri 380.7097044 (Pino) e 339.1797501 (Maria Grazia) indicando: Nome e Cognome del partecipante1, numero di telefono al quale inviare il link per il collegamento.

Nell’attesa di accogliere con gioia il Signore che viene, vi salutiamo fraternamente.

 

Maria Grazia, Pino e don Lucio

Immagini: