Trasmissione radiofonica · Parr. Spirito Santo di Botrugno · Quaresima 2016
Con l’iniziativa Una voce nella notte: Misericordia io voglio, che fa suo l’itinerario sulle opere di misericordia proposto dall’AC e dalla Caritas diocesana, l’AC della parrocchia Spirito Santo in Botrugno vuole far riflettere sul fatto che la Misericordia non è un’idea astratta o una moda del momento, ma un’opera che è capace di rendere belli i nostri rapporti rintracciando nelle vite degli altri, di tutti gli altri, Colui che è la Vita e che non ha avuto paura di attraversare la morte per farci capire che è sempre, ma proprio sempre, con noi.
La Misericordia è un’opera e si può vivere senza grandi associazioni di volontariato, si può vivere semplicemente non cambiando strada quando si incrociano le vite degli altri che sono a terra o perché aggredite da qualcuno, o perché sbagliando, sono cadute da sole. Che questo Giubileo della Misericordia sia il tempo per imparare che cosa significa «misericordia io voglio e non sacrifici» e, che una volta imparata la lezione, si possa continuare a viverla anche quando la Porta Santa si sarà chiusa.
Di seguito è riportata la prima trasmissione radiofonica del 16.02.2016 che aiuta a riflettere sulla prima opera di misericordia corporale: dar da mangiare agli affamati.
Gli altri appuntamenti dell’itinerario proposto saranno trasmessi tutti i martedì del tempo quaresimale alle ore 19.30 sulla Frequenza della radio parrocchiale 99.6 Mhz in FM a Botrugno e dintorni.
Per ascoltare le altre trasmissioni radiofoniche clicca sui seguenti link:
Dar da bere agli assetati
Vestire gli ignudi
Accogliere i forestieri
Assistere gli ammalati
Visitare i carcerati