Si alzò e andò in fretta

Giovedì, 7 Aprile, 2016

Carissimi,

venerdì 8 aprile 2016, alle ore 18:00, presso la Chiesa parrocchiale San Giorgio Martire, avrà inizio la Tre-Sere celebrativa della ricorrenza del 90° Anniversario di Costituzione dell’Azione Cattolica di Serrano.

Le celebrazioni si protrarranno anche nelle serate di sabato 9 e domenica 10, come da programma allegato.

Il tema di riflessione e di approfondimento trae spunto dalle parole del Vangelo di Luca, che ci presenta lo stato d’animo e la decisione di Maria alla notizia che la cugina Elisabetta aspetta un bambino (Lc 1, 39-40): “Maria si alzò e andò in fretta”.

Questo alzarsi, questo andare in fretta di Maria sintetizza efficacemente l’atteggiamento che ciascuno di noi deve assumere di fronte alla chiamata del Signore nell’affrontare e risolvere i problemi e le difficoltà della via quotidiana.

Così si comportò Alberto Marvelli, un giovane Ingegnere di Rimini, morto all’età di 28 anni e proclamato Beato da Papa Giovanni Paolo II.

Dirigente Diocesano di Azione Cattolica, nonché Exallievo di Don Bosco, egli spese la sua breve vita per i poveri, gli ultimi, i più bisognosi, nei quali vedeva il volto di Cristo.

La sua figura e la sua testimonianza saranno illustrate sabato 9 aprile dal Prof. Roberto MUCI, con il supporto della proiezione di un video.

Il ciclo celebrativo si concluderà domenica 10 aprile con il concerto per organo eseguito dal M° Francesco Scarcella, Docente presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

La partecipazione è aperta a tutti.

  

Il Consiglio parrocchiale di AC