Carissimi,
maggio oltre ad essere per la comunità ecclesiale il mese dedicato a Maria, madre di Gesù, inizia con un giorno di festa in onore di san Giuseppe lavoratore e di tutti i lavoratori.
Come Movimento Lavoratori di Azione Cattolica vogliamo che l’attenzione alle problematiche del lavoro non si esaurisca solo nelle celebrazioni del 1° maggio ma che nel corso di tutto il mese si possano pensare luoghi di incontro e di riflessione con e per i lavoratori.
Noi vi proponiamo l’annuale veglia per il lavoro come occasione per vivere da lavoratori il Giubileo della misericordia.
Vi aspettiamo giovedì 19 maggio alle ore 20:00 presso il Santuario della Madonna del Rosario a Castro, per attraversare tutti insieme la Porta Santa e portare nella Chiesa e nel Mondo la speranza di un lavoro per tutti più giusto e sempre più in collaborazione all’opera creatrice di Dio.
Vi preghiamo di diffondere questa iniziativa in tutti i luoghi di lavoro presenti nelle nostre comunità e anche ad amici e colleghi di lavoro per vivere tutti insieme un momento di lode al Signore.
Un saluto affettuoso
Fernando, Patrizia, don Maurizio